Visita giocata Rossini Art Site Briosco

Sabato 4 giugno, h. 16,00: Visita Giocata “I colori del Rossini Art Site” a cura di Cinzia Cataldi de “Il Museo in Tasca”

Non una semplice visita guidata, ma un vero gioco didattico che porterà i bambini, tavolozza alla mano, a scoprire la storia delle coloratissime opere del Rossini Art Site.

Questa visita-gioco propone un metodo alternativo ed interattivo con cui coinvolgere bambini nella scoperta delle opere d’arte del Parco seguendo il tema dei colori primari e di come questi siano stati utilizzati dagli artisti.

Ai bimbi verrà consegnato un gadget che consentirà loro di portare con sè le opere viste al Rossini Art Site e di rielaborare dell’esperienza fatta al museo.

Costo a bambino 10 euro  compreso di ingresso al parco.
Un adulto accompagnatore 6 euro

Indicato per bambini dai 5 ai 10 anni
Richiesta prenotazione scrivendo a info@rossiniartsite.com o chiamando il 335 537 8472